Mostra mercato del libro antico e del Novecento,
della stampa d’epoca e della carta antica.
Sabato 16 e domenica 17 marzo

Il fascino della carta antica torna ad incantare Milano nell’appuntamento imperdibile per bibliofili e collezionisti. Rinnovata nel nome e nei contenuti, la rassegna di Parco Esposizioni Novegro dedicata a tutti gli appassionati di antiquariato e modernariato librario raccoglie oltre quaranta operatori dall’Italia e dall’estero per un’offerta che, accanto ai pregiati volumi, mette in mostra i più vari ed originali ephemera: stampe e mappe d’epoca, documenti storici, fotografie, santini d'epoca, cartoline, figurine, periodici… e tanto altro!


BYBLOS-_HD.mp4



In concomitanza e nello stesso padiglione si svolgerà anche il
Gran Mercato dell'antiquariato e collezionismo Brocantage

La mostra-mercato “Brocantage”, che ha come sottotitolo la dizione “Fiera dell’Antico”, è uno dei più importanti ed apprezzati appuntamenti di Novegro. Ideata nell’ormai lontano 1986 dall’avvocato Vincenzo Pagliuzzi, la rassegna mette in mostra, con una formula assolutamente originale, la colorata attrattiva del commercio “brocante”.
Un’infinità di pezzi d’epoca, di mobili, di quadri e arredi vari si ripropongono in ogni edizione all’interesse di appassionati e collezionisti.

Con il tempo la Mostra si è sempre più qualificata in modo da soddisfare anche le esigenze dei visitatori più competenti. Abitualmente il numero degli stand presenti alla Mostra-Mercato si aggira attorno ai 200 espositori provenienti da tutte le regioni italiane e la media dei visitatori per edizione raggiunge le 6000 presenze.

Orari:
Sabato 16 e domenica 17 marzo
dalle 10.00 alle 19.00 continuato

Ingresso:
intero: € 10.00
gratuito per i possessori della tessera VIP Brocantage
ridotto € 5.00
(militari, invalidi e disabili)

Gratuito bambini dai 0 – 12 anni