Benvenuti !
Flavio Cammarano (su eBay caravaggio67) ha manifestato un precoce interesse per svariate forme artistiche (musica, danza classica, canto) giungendo poi a scoprire un' autentica passione per le belle arti.
Si è accostato, dapprima casualmente, all'arte minore dell'iconografia religiosa, per giungere poi a costruire un bagaglio di conoscenze ed esperienze nel settore e a raccogliere una notevole collezione.
Ha partecipato all'allestimento di mostre dedicate alle immaginette sacre ed ha pubblicato, insieme a Pino Pellegrino, i volumi Frammenti di cometa, nel 1998, ed Emozioni e ricordi, nel 2000.
Nel dicembre 2009 ha pubblicato, in collaborazione con Aldo Florian, Santini e Storia di un Editore parigino. Maison Bouasse-Lebel, un libro-catalogo, unico nel suo genere, dedicato alla celebre Maison di Saint-Sulpice. Il volume, di 344 pagine, a tiratura limitata, è corredato da 1053 immagini a colori.
Nel 2012 ha pubblicato un ampio saggio dedicato all'iconografia della Passione di Cristo nelle incisioni dei fratelli Klauber. L'articolo, scritto in collaborazione con Aldo Florian, si trova nel volume Il Figlio dell'Uomo, catalogo della Mostra di Fano.
Il suo lavoro più recente è Canivets. Piccoli capolavori anonimi (sec. XVII-XIX), un volume del 2024 dedicato alle immagini devozionali manufatte, realizzato in collaborazione con Giuseppe Recchi, intenditore e collezionista.
Partecipa in qualità di espositore alle più importanti manifestazioni italiane del settore, tra le quali le fiere di Verona, Piacenza, Bologna, Gonzaga (MN), Bastia Umbra e Cesena ("C'era una volta...", terzo fine settimana da settembre ad aprile).
È anche presente al "Libro ritrovato" di Torino (mercato della carta antica e del libro, che si svolge la prima domenica di ogni mese sotto i portici di Piazza Carlo Felice) e a "Vecchi Libri in Piazza" in Piazza Diaz a Milano (seconda domenica del mese).